martedì 20 novembre 2012

Il primo meme della Parietaria

E così Domenico mi ha tirato dentro un meme. Il mio primo meme!
Si chiama Premio UNIA.
Perché "premio" non lo so, visto che non si vince niente, ma tant'è. La cosa funziona che io rispondo a delle domande e poi le passo ad altri sette disgraziati (che, immagino, saranno felicisssssimi).
Qual è il primo libro che hai letto in assoluto?
Facile! Arthur C.Clarke Le porte dell'Oceano.
Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto? Se sì, racconta.
Non mi ricordo quello che ho mangiato a pranzo, posso ricordarmi se ho mai fatto un sogno ispirato a un libro?!
Qual è la prima cosa che ti colpisce in un libro? La copertina, la trama o il titolo?
Dipende. A volte una cosa, a volte l'altra. Poi però il libro deve passare il test delle dieci righe, sennò rimane dove sta.
Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio? 
No. Sono donna di cuore duro e occhio arido!
Qual è il tuo genere preferito?
Ho dei problemi con il concetto di "genere", nel senso che di solito preferisco opere non ben inquadrabili. Mi piacciono le commistioni insolite. Tuttavia, sono più propensa alla letteratura fantastica (anche se poi non disdegno quella impegnata o i saggi). Ultimamente ho una spiccata monomania per la fantascienza. (Mannò! Non l'avreste mai detto, eh?)
Hai mai incontrato uno scrittore?
Qualcuno. Sono esseri umani pure loro: due gambe, due braccia, una testa, eccetera eccetera. Anche se alcuni sembrano convinti di essere super solo perché mettono parole in fila...
Posta un'immagine che rappresenta cosa significa per te la lettura:
Non un'immagine. Un video. Questo.

Adesso dovrei nominare sette disgr.. ehm, altri blogger, ma... siccome tutti quelli che conosco e stimo sono già stati tirati in mezzo, lo evito!

4 commenti:

  1. Belle risposte dirette, e il video che hai scelto è spettacolare. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Le risposte sono fin troppo secche, mi sa... Ma quel video lo adoro.

      Elimina
  2. Il primo meme *O*
    Mi sento responsabile u.u
    Belle risposte, tutte secche e dirette :D

    RispondiElimina