sabato 19 gennaio 2013

Colonne sonore.

Di solito non scrivo con la musica. E non ho una OST per ogni storia.
Mi piacerebbe, eh. Ci ho provato, a compilarne, ma ho scoperto che serviva solo a distrarmi (infatti le storie dotate di colonna sonora sono ancora lì da concludere).
Forse perché non sono un'appassionata di musica: mi piace, ma sono in grado di vivere anche senza (a differenza della dolce metà, infatti i signori che sentirete più sotto me li ha fatti scoprire lui). 
O, più semplicemente, sono una di quelle che ha bisogno di tranquillità e silenzio per "produrre" (vabbé, se vogliamo dire che produco). Però mi capita una cosa strana: perché a volte inciampo su canzoni che piacciono a uno o all'altro dei miei personaggi. Ma dopo, quando la storia è conclusa e sto lavorando a tutt'altro. Forse significa solo che le mie creature non sono poi così lontane da me quanto mi piacerebbe credere. 
Così vi lascio la preferita di Artibano (in realtà, piace di più all'Artibano ragazzino della Sentinella del Golfo che a quello di Ultimo Orizzonte):



2 commenti:

  1. Per me è il contrario. "Posso" scrivere senza musica, ma con è infinitamente meglio ^^
    Bella questa dei DT. I dischi recenti me li devo proprio studiare...

    RispondiElimina
  2. Di solito l'incipit e l'excipit devono essere scritti sotto l'influsso della musica, per quanto mi riguarda, altrimenti la storia non parte (e non finisce). E poi quando l'ascolto lo stile si adegua alle note... difficile da spiegare. ^^

    RispondiElimina